sabato 5 dicembre 2015

P R E F A Z I O N E

E' senza dubbio vero che, sin dai tempi degli apostoli, ogni generazione di credenti cristiani ha cercato di attribuire a se stessa le parole di Gesù di Matteo 24:34: "Questa generazione non passerà fino a che queste cose non saranno adempiute". La speranza purificatrice del ritorno di Cristo deve necessariamente essere stata nel cuore di ogni generazione; ma l'attuale ritorno fisico di Gesù potrà venire solo alla generazione ultima o della fine. E' creduto dalla vasta maggioranza dei cristiani che questa generazione del tempo della fine sta vivendo adesso. Questo è basato sul fatto che alcuni avvenimenti storici assolutamente necessari per il Suo ritorno sono venuti ad accadere soltanto negli anni più recenti. Attualmente, non c'è alcun avvenimento profetico maggiore che è adesso in corso o che deve ancora venire ad annunciare il Suo ritorno. Ci è lasciato solo un trepidante silenzio d'attesa come fu nei giorni di Noè quando egli entrò nell'arca e il diluvio ritardò ancora sette giorni.
 
     Nessun evento maggiore nel piano di Dio è avvenuto senza una testimonianza di quell'avvenimento imminente. Nei giorni del diluvio, l'arca fu una testimonianza visibile mentre Noè, il profeta, predicava la Parola. Nel tempo dell'Esodo, Dio inviò Mosè con segni e prodigi e la Parola. Nei giorni della prima venuta di Gesù, lì apparve un potente profeta con la Parola. In questi ultimi giorni, ci è stato promesso un precursore per l'avvenimento della seconda venuta di Cristo. Quindi, questo opuscolo adesso è scritto allo scopo di farvi conoscere questi avvenimenti ed anche di farvi conoscere il profeta-messaggero che precede il testuale ritorno del Signore in cui Egli viene per prendere a Sè il Suo popolo.
 
     Poiché non c'è mai stata una volta nella storia della Bibbia in cui il popolo fosse pronto e disposto ad ascoltare la testimonianza di Dio relativa agli avvenimenti futuri di grande misura, si crede che solo alcuni saranno almeno un poco consapevoli della testimonianza che Dio ci ha già dato e stabilito come prova della Sua venuta. Ma, si spera che ogni lettore di questo articolo penserà per un pò sugli argomenti e chiederà a Dio indicazione in questo periodo difficile.